loading

logo

Avv. Claudio Zanetti

Laurea in Diritto Pubblico comparato, Giurista di impresa, esperto in Diritto del Lavoro.

Avv. Claudio Zanetti

Nel mio curriculum di Avvocato c’è una Laurea in Legge in Diritto Pubblico comparato, un progetto Erasmus in Germania, un Master universitario di secondo livello e il conseguimento del titolo di Giurista di impresa presso la S.A.A., con una tesi dal titolo "Lo svolgimento di mansioni superiori nel pubblico impiego".

Oltre al diritto del lavoro, mi appassiona il Gestalt-Counselling - un'interessante e originale terapia basata sul contatto e sull'ascolto autentico delle persone, lo studio delle lingue straniere e, appena possibile, partire alla scoperta della Francia.

zanetti@zanettimigliore.it

Lo Studio

Offriamo assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, in ambito civile e penale, con particolare riguardo al diritto di famiglia, al diritto del lavoro, al diritto penale, anche minorile.

Lo Studio

Lo Studio Legale torinese degli Avvocati Zanetti & Migliore offre assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, in ambito civile e penale, con particolare riguardo al diritto di famiglia, al diritto del lavoro, al diritto penale, anche minorile.

Crediamo in un rapporto fiduciario tra Avvocato e assistito: l’obiettivo è trovare insieme la soluzione migliore per salvaguardare i propri diritti, sia che si tratti di una questione grave che di una semplice lite condominiale.

Crediamo nella mediazione e nella negoziazione assistita, come strumenti utili per una conciliazione breve e soddisfacente tra le parti.

Crediamo nella difesa dei diritti della famiglia e, in particolar modo, dei minori, un settore che ci sta particolarmente a cuore e che spesso viene trascurato dalla nostra categoria.

Lo Studio Legale torinese, qualora sussistano i requisiti di legge, presta assistenza in regime di Patrocinio a spese dello Stato (D.P.R. 30 maggio 2002, n. 115).

Avv. Giusy Migliore

Grande esperienza in ambito processual-penalistico, specializzata nel Diritto di Famiglia.

Avvocato Giusy Migliore

Amo il mare, leggere, e trascorrere il tempo libero con i miei bambini.

Mi appassiona il diritto di famiglia, con particolare riguardo alla crisi familiare, anche delle coppie di fatto, all'affidamento dei minori, alle adozioni anche internazionali. L'altra mia passione è il diritto penale, materia in cui ho svolto la mia tesi di laurea.

Inoltre, aver svolto il ruolo di Pubblico Ministero onorario presso la Procura della Repubblica di Torino mi ha consentito di maturare un grande esperienza in ambito processual-penalistico.

migliore@zanettimigliore.it

Diritto Civile

Un alleato prezioso per difendere i tuoi diritti in tutte le materie del diritto civile: dall’infortunistica stradale alle successioni, dalle liti di condominio al recupero del credito.

Diritto Civile

Assistenza giudiziale e stragiudiziale nelle forme della mediazione e della negoziazione assistita in settori quali l'infortunistica stradale, la responsabilità medica, le successioni, il condominio e il recupero del credito, per il quale è a disposizione degli assistiti un efficiente sistema investigativo per la soddisfazione del credito in via esecutiva.

Diritto Penale

Difesa in materia penale; assistenza e costituzione di parte civile, anche nell'infortunistica stradale e del lavoro.

Diritto Penale

Difesa in materia penale; assistenza e costituzione di parte civile, anche nell'infortunistica stradale e del lavoro; diritto penale minorile, sia quando il minore è imputato in un procedimento penale, sia quando è vittima di un reato.

Diritto di Famiglia

Ci dedichiamo al diritto di famiglia con passione: per difendere il diritto di ogni persona, in particolare i minori, ad essere tutelata e soddisfatta, anche quando avviene una separazione o un divorzio.

Diritto di Famiglia

Separazioni e divorzi, sia consensuali che giudiziali, affidamento dei figli e regolamentazione dei rapporti patrimoniali e personali nelle coppie di fatto, assistenza genitoriale e curatela dei minori nei procedimenti di adottabilità, reclami contro la dichiarazione di non idoneità nelle procedure di adozione internazionale.

Diritto del Lavoro

Difendere i diritti di chi lavora è un compito importantissimo, per tutte le implicazioni che ciò comporta. Ce ne occupiamo, con passione e competenza, fin dalla nascita dello Studio.

Diritto del Lavoro

Licenziamenti, riconoscimento di inquadramento superiore, recupero differenze retributive, insinuazioni nelle procedure fallimentari e nel fondo di garanzia dell'Inps, mobbing, infortuni sul lavoro, procedure amministrative nei confronti di Inps e Inail.